Aussicht Fewo
Unsere Tiere
Naturschauspiel
Dolomiten
Winterurlaub
Geisler Dolomiten

Ogni stagione è unica

Una vacanza in Alto Adige è varia ed offre molte possibilità.

Passeggiare, camminare, andare in bicicletta, nuotare, dedicarsi alla cultura. Tutte queste attività sono perfettamente conciliabili. A mezza e in alta montagna potrete fare delle escursioni di diverso grado di difficoltà.

Chi ama la cultura non avrà di che lamentarsi. La famosa via crucis nel duomo di Bressanone, il museo diocesano presso la Hofburg, il convento di Novacella, il forte asburgico a Fortezza, Castel Velturno, Castel Forte (Trostburg) sono soltanto alcune delle mete culturali che potrete visitare.

Grazie alla Brixen Card, che è inclusa nel prezzo, potrete scoprire l’Alto Adige spendendo quasi nulla. Utilizzerete gratuitamente tutti i mezzi pubblici in Alto Adige, potrete accedere gratuitamente alla maggior parte dei musei, usufruire di un biglietto al giorno per l’„Acquarena“ a Bressanone e di un biglietto di risalita e discesa per la cabinovia sull’altipiano della Plose. Sono inoltre incluse le manifestazioni organizzate dall’associazione turistica di Bressanone e i vantaggi della Almencard nella zona „Maranza Gitschberg“.

Primavera in Alto Adige

Dopo il lungo inverno i tanto attesi bucaneve, narcisi e tulipani colorano il paesaggio. L’incantevole fioritura dei frutteti e il profumo dell’erba fresca contribuiscono alla nostra rinascita.

E’ questa la stagione ideale per organizzare delle escursioni o delle gite in bicicletta nelle zone di mezza montagna. Lascetevi ispirare da noi.

L’estate al Burgstall

E’ questo il periodo più adatto per scoprire le zone di alta montagna. Le Dolomiti, patrimonio dell’umanità, sono davvero uniche e a portata di mano. I più temerari possono conquistare una o l’altra vetta. Dopo aver trascorso una giornata

passeggiando, andando in bicicletta o dedicandosi alla cultura, si presenta la possibilità di un bagno rinfrescante nel laghetto di Luson, di Varna o nella piscina „Acquarena“ a Bressanone o anche nella nostra piscina all’aperto.

L’autunno in Val d’Isarco

La natura si tinge di tanti colori: il rosso, il gallo, l’arancio e il verde allietano il paesaggio. E’ il momento delle tradizionali castagnate – „Törggelen“ . Dopo una bella passeggiata a mezza montagna ci si rifocilla nelle tradizionali „stuben“ dei masi, una tradizione che ha contribuito a far conoscere la Val d’Isarco.

Potrete gustare tutte le specialità della cucina altoatesina: i tradizionali ravioli di spinaci, i canederli, la carne affumicata con i crauti, i tipici dolci fatti in casa. Ovviamente non mancheranno le castagne arroste e un buon bicchiere di vino rosso.

L’inverno sulla Plose

Se per voi sciare nelle Dolomiti fa semplicemente parte delle vostre vacanze invernali, allora avete scelto la destinazione giusta perché il comprensorio sciistico per famiglie Plose è raggiungibile in soli 5 minuti d’auto.

D’inverno non vi divertirete solo sulle piste da sci, ma anche altrove. Godetevi le belle e rilassanti passeggiate invernali o con le ciaspole. Camminando silenziosamente sulla neve attraverserete un fiabesco paesaggio invernale

Che ne dite di una bella slittata in compagnia scendendo lungo la pista da slittino più lunga dell’Alto Adige? Potrete noleggiare gratuitamente le nostre slitte. Sullo sfondo delle meravigliose Dolomiti gli amanti del freestyle potranno esibirsi ed allenarsi nel Funpark.